AlimentareEShopping-625x400
source: winenews.it
Tra marchio e consumatore ormai c’è un rapporto di fiducia, per questo il settore cresce nonostante lo scenario di generale rallentamento economico

Non molti anni fa, l’unico canale con cui ci si fidava a fare acquisti era quello della vendita diretta, per poter controllare di persona la qualità dei prodotti e l’affidabilità di un venditore. Solo in pochissimi anni, questa situazione è cambiata del tutto, col comparto delle consegne a domicilio, anche nel settore alimentare, che chiudono il 2018 con un fatturato pari a 1,6 miliardi di euro. Sono i dati che rende noti Univendita, che evidenzia come sia il nono anno che si chiude, per le imprese associate, con un segno positivo, nonostante lo scenario di rallentamento economico che vede le famiglie italiane impoverirsi (Federconsumatori ad esempio rileva che dal 2013 al 2018 il reddito medio è aumentato solo del 4,4% a fronte di un aumento del costo della spesa del 6,4%)…continua su winewnews

About DSCC