Vincenzo Giacalone

Vincenzo-Giacalone

“Due elementi di una foto:
sono quelli che non possono mancare per raccontarmi.”

 

CAFFE’
Quello all’alba perché si comincia presto e solo con il suo aroma e quel borbottio della moka che risveglia la mente.

Quelli della giornata lavorativa perché dietro ad una tazzina ci sono sempre dei momenti di condivisione e confronto con colleghi, partner o clienti.

BLOCCO
Il mio blocco, fedele alleato perché appunti, spunti e schemi li voglio lì, su carta, scritti di mio pugno. Vanno oltre la tecnologia di strumenti che certo mi aiutano a organizzare e gestire il mio lavoro, ma non esprimono fino in fondo il sapore della “personalizzazione” e del “dettaglio” che nella mia professione fanno la differenza.

foto vg

Vincenzo Giacalone, classe 1967, ha maturato, fin dall’inizio del suo percorso, esperienze diverse in Aziende operanti nel settore della Vendita Diretta, sviluppando una specifica competenza in Gestione e Strategia d’Impresa e in Area commerciale. Una passione quella per il mondo della Vendita Diretta che nel 2003, con la nascita di Direct Selling Consulting Company, ha visto come naturale la trasformazione in un’attività specifica: la Consulenza Aziendale.

La voglia e la volontà di mettere a disposizione in più realtà aziendali competenza ed energia per offrire a questa attività di vendita al privato consumatore maggior professionalità e visibilità: con DSCC una svolta importante e significativa in questa direzione. Da alcuni anni è partner di Meridian MMI, struttura di consulenza internazionale nel mondo della vendita diretta. Oggi è docente del Master MANEM, Master in Network Marketing dell’università Liuc di Castellanza.