Sia che sia nel mercato da tempo, come Amway, o sia relativamente nuova, come Total Life Changes (TLC), la vendita diretta è stata un buon business nel 2016.

scaleAnche con il rallentamento dell’economia cinese – il più grande mercato per alcune delle più grandi aziende del settore – e un maggiore controllo delle norme, circa la metà delle società Global 100 di quest’anno hanno registrato maggiori ricavi rispetto all’anno precedente. Hanno lanciato prodotti che stanno avendo un  buon riscontro presso i consumatori, hanno investito pesantemente in tecnologia e progettato incentivi per condurre il distributore al successo. Queste strategie di crescita mirate, insieme ad un focus ancora più nitido sulle best practices, stanno spingendo i venditori diretti a continuare ad espandere la loro presenza, ampliare le vendite al dettaglio e creare opportunità per gli imprenditori.

Crescita controllata

Le Global 100 avevano un fatturato complessivo di oltre 82 miliardi di dollari nel 2016, con dieci aziende della lista cresciute più di 100 milioni di dollari  e 22 con redditi annuali di $ 1 miliardo ciascuna.

Non tutte hanno visto enormi balzi nelle entrate o hanno attraversato una tappa importante finanziaria. Le vendite di alcune società sono scese – anche se la maggior parte di questi non è diminuita di molto e gli analisti affermano che i rapporti di riduzione delle entrate tra le società globali possono essere fuorvianti a causa del modo in cui il dollaro forte influenza i tassi di cambio…continua in inglese http://directsellingnews.com/index.php/view/building_strategy_for_future_growth

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