Cristina Canuti

 “In primo piano, per raccontarmi, ci sono i COLORI. Canuti Cristina DSCC
Intorno a noi, ovunque. Dentro di noi, sempre !”

Ci sono i colori in tutte le attività di comunicazione, narrazione, creatività e marketing in cui sono coinvolta, perché non sono solo percezione visiva, ma rappresentazione più ampia di sogni e realtà, di personalità e distinzione, di materia e messaggi, di uniformità o contrasti.

I colori sono espressione visiva delle emozioni, quelle che danno un senso e un valore ai progetti lavorativi, quelle che rendono uniche le relazioni personali e professionali, quelle che proprio come i colori, si mischiano sulla tavolozza in cui si incontrano per dare vita a nuove tonalità.

Circondarsi e avvolgere con i colori, questa sono io, ma soprattutto osare nel combinarli fra loro per creare ogni giorno sfumature diverse per dipingere nuove esperienze, nuove opportunità, nuove azioni, nuovi rapporti, nuove emozioni .

 

Canuti CristinaCristina Canuti, classe 1966, arriva da un’esperienza iniziale nel settore del Turismo e dei Viaggi Incentive per poi sviluppare passo dopo passo una competenza specifica in ambito Congressuale ed Eventi. La passione e l’interesse che hanno accompagnato tutte le fasi della crescita professionale sono state la spinta ulteriore per intraprendere, approfondire e sviluppare quella parte di attività legata alla Comunicazione & Marketing.

Attività che dal 2007 è diventata sempre più rilevante assumendo nel tempo una specifica competenza nel mondo della Vendita Diretta al Privato Consumatore. È Consulente in Direct Selling Consulting Company e Direct Selling Recruiting fin dalla loro nascita.  Dal 2016 è Corporate Storytelling Specialist, certificazione conseguita presso la Scuola di Comunicazione IULM – MARPI in collaborazione con l’Osservatorio sullo Storytelling dell’Università di Pavia.