…Arancione a tutto campo…PNA AVEDISCO 2017

Il 26 Maggio 2017 presso la sede de Il Sole 24 Ore a Milano si sono tenuti due appuntamenti, organizzati da AVEDISCO: il 7° Forum sulla Vendita Diretta e il 23° Premio Nazionale AVEDISCO.
La partecipazione è stata altissima e noi di Direct Selling Consulting Company abbiamo rinnovato il nostro supporto come sponsor. Ospiti illustri e una tavola rotonda di grande interesse e confronto con il pubblico, quella del Forum della mattina sul tema de L’EVOLUZIONE DELLA VENDITA DIRETTA NELL’ERA DIGITALE. L’appuntamento patrocinato dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano ha portato sul palco il Sociologo Domenico De Masi, il Giornalista Matteo Bordone che, accompagnati dal Presidente di AVEDISCO Giovanni Paolino,  hanno dialogato con la numerosa platea su come l’evoluzione tecnologica, pur passo importante di cambiamento, non abbia modificato nella sostanza uno degli aspetti principali di questo mondo: il rapporto umano.

Prendendo spunto dalle considerazioni emerse nel corso della mattinata, non possiamo che essere d’accordo. La vendita diretta ha un volto e una personalità, quella di ciascun incaricato/a che ogni giorno esce dalla porta della propria casa per entrare in quella dei propri Clienti. La vendita diretta è “ragione e sentimento”, da una parte, ha la forza di stabilire con il consumatore una convivialità relazionale,  una connessione emotiva e una condivisione esperienziale del/dei  prodotti e, dall’altra,  ha la determinazione nel percorrere ogni giorno una strada. Gli incaricati, infatti,  sono sempre in cammino, sotto ogni punto di vista: si spostano da un appuntamento all’altro, si muovono fra esperienza e formazione e percorrono strade chiamate “motivazione”, “passione” e “perseveranza” . La vendita diretta certamente  porge più di uno sguardo attento e curioso verso l’evoluzione tecnologica, senza perdere mai di vista nei confronti del consumatore finale quegli elementi sostanziali di relazione e servizio, che l’hanno caratterizzata fin dall’origine della sua nascita negli anni ’50.

Nel pomeriggio l’evento più atteso dell’anno per moltissimi,  il 23° Premio Nazionale AVEDISCO che ospita sul palco i migliori fra Incaricati alle Vendite & Networker e che ha accolto in sala  più di 250 fra vincitori, ospiti, aziende e sponsor.  Un appuntamento immancabile che ci vede tutti prendere parte contornati da un solo colore, l’arancione, quello di AVEDISCO e non a caso, perchè è il colore dell’allegria e della socialità, è espressione di calore, vitalità ed energia, elementi che fanno tutti parte di questo momento così bello e coinvolgente, grazie anche alla verve di Giorgio Mastrota , immancabile animatore e conduttore dell’evento.
Sempre attiva la partecipazione di AVEDISCO con un proprio contributo a titolo benefico per  i Centri Giovanili voluti e  gestiti da Don Antonio Mazzi, presente anche quest’anno per un saluto.

Fra l’abbraccio di un pubblico partecipe e la commozione del Presidente, del Segretario Generale e di tutto lo Staff di AVEDISCO,  il ricordo del Presidente Onorario Giorgio Giuliani, recentemente scomparso, a cui noi  di Direct Selling Consulting Company ci siamo uniti con tutta la nostra emozione avendo avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo in diverse occasioni durante la nostra attività professionale.

La giornata si è conclusa con la Cena di Gala fra il tintinnio dei bicchieri all’ingresso della torta e il silenzio “da fiato sospeso” durante lo spettacolo di magia che ha catturato l’attenzione dei commensali.

by Cristina Canuti

Milano, 29 Giugno 2017
*immagini di questo articolo “by Comparotto” e  per gentile concessione di AVEDISCO

 

About DSCC